Mentre…

Il mondo moriva affogato nell’indifferenza, mentre Claudia e Alberto coccolavano la piccola Serena venuta alla luce meno di un’ora prima e poco lontano una famiglia vive il dolore e la necessaria quotidianità dell’autismo, li dove noi, con il nostro lavoro cerchiamo di arrivare, ma che in fondo, forse, non riusciamo a cogliere fino in fondo, lei si sentiva in colpa per essersi persa lungo i meandri delle cazzate e dell’inutilità.
E se solo ventiquattrore prima aveva avvertito il pensiero della morte come qualcosa che avrebbe lasciata insoluta la sua ricerca di senso e vano il suo cammino, adesso probabilmente la pensava diversamente.
Troppo difficile da spiegare, figuriamoci da capire.
Aveva sempre odiato i compleanni, sin da bambina, forse per quella sua incapacità di stare in mezzo agli altri e il bisogno di nascondersi per sentirsi al sicuro e infatti non capiva perché quell’anno doveva essere diverso dagli altri, il motivo reale di tanta sofferenza mista alla voglia di stare insieme a qualcuno per festeggiarlo. Dicono che forse è un segno di rinascita, prima solo lui occupava la sua mente, anche se lo aveva sempre dimenticato il suo compleanno.
Non c’era motivo di dare importanza a questo giorno, avrebbe voluto dormire e saltare a piè pari tutta la giornata. Aveva anche deciso di togliere la notifica su fb per non dover affrontare la delusione della gente che non si sarebbe ricordata. Il tutto le sembrava fuori luogo come i 27 gradi che in quei giorni riscaldavano la sua terra.
Trattenendo il fiato sarebbe passata anche questa, mentre si riprometteva di non andare più a leggere gli annunci erotici. Sapeva benissimo che nessuno avrebbe mai voluto sfiorarla, per quello che era, per lo schifo che si sentiva addosso, nessuno lo avrebbe fatto nemmeno per soldi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...