24

E anche quella appena finita era stata una giornata complicata, piena di tensione, forse fin troppo. Lei era arrabbiata, con se stessa, con il mondo, con certe persone in particolare.
Anche lo stomaco, quel pomeriggio, l’aveva abbandonata.
Aveva voglia di spaccare la testa a qualcuno, di andare fuori di testa veramente, anche se un paio d’ore di compiti con la sua pupa avevano finito per togliere un po’ di amaro in bocca e le avevano restituito, seppur parzialmente, la normalità e la routine a cui apparteneva.
Ci aveva riflettuto e aveva capito che lo svilupparsi di certe situazioni non potevano essere colpa di altri, ma solo e soltanto sua.
La gente era solo più potente. Più decisa.
Lei per abitudine fuggiva davanti al pericolo.
C’era ancora e forte il desiderio di telefonare e buttare giù, come in quella parte della sua vita che a pensarci bene, non era poi così lontana. In maniera compulsiva e disgraziata, non solo a lui, ma al mondo intero.
Avrebbe potuto drogarsi, rubare, fottere e invece si era messa a fare le telefonate. Che modo furbo per dimostrare il malessere.
Adesso le toccava dormire, in sottofondo le rassicuranti tematiche di chi l’h visto e fuori dalla finestra una fantomatica allerta meteo per un temporale che secondo i geni della protezione civile, avrebbe inghiottito l’intera città. Magari fosse stato vero, ma se anche quella volta tutto si fosse risolto in due gocce d’acqua buone solo a sporcare il vetri della macchina, lei li avrebbe citati per danni morali. Le davano sempre la speranza di una bella alluvione, ma non si avverava mai.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...